Onde d’urto focali

Onda d’urto focale elettromagnetica

ChattanoogaOnda d'urto Chattmanipolo Chatt

 

Le onde di pressione (o onde sonore) sono onde meccaniche oscillanti che possono viaggiare attraverso gas, liquidi e solidi. Una onda d’urto è uno speciale, non lineare, tipo di onda di pressione, caratterizzata da una durata di 10 microsecondi.

Sia la fase positiva che quella negativadi una onda d’urto hanno effetto sull’interfaccia fra tessuti con differenti impedenze acustiche.

Durante la fase positiva, le onde d’urto ad alta pressione possono colpire una interfaccia, essere riflesse o passare ed essere gradualmente assorbite. La fase negativa delle onde d’urto causa cavitazione a livello delle interfacce tissutali. Durante la cavitazione si formano bolle d’aria a causa della pressione negativa. Queste bolle implodono molto rapidamente, generando un secondo fronte di onde di pressione o micro getti di liquido.

Le onde d’urto focali prendono questo nome perchè l’onda di pressione è generata in modo da convergere in fuoco ad una predeterminata profondità del corpo, dove viene raggiunto il massimo livello pressorio. Ci sono tre modi di generare onde d’urto focali: sistema elettroidraulico, sistema piezoelettrico e sistema elettromagnetico. Tutti e tre hanno in comune il fatto che le onde sono generate in acqua (contenuta all’interno dell’applicatore). L’acqua viene scelta poichè ha una impedenza acustica simile a quella del tessuto biologico. Per questo motivo il fenomeno della riflessione è limitato e le onde sono trasferite efficacemente nel corpo umano.

Le onde d’urto focali Chattanooga sono generate elettromagneticamente ed hanno un’alta potenza. Tale potenza le rende ottimali per numerosi trattamenti in urologia, ortopedia, cardiologia e neurologia.

Piede ChattSpalla Chatt

Con le onde d’urto focali, possono essere trattate lesioni profonde con sicurezza e in modo affidabile. La zona focale di grandi dimensioni permette un puntamento di maggiore precisione.

Caratteristiche

• LCD touch screen

• Rilascio di energia: 0,01 – 0,55 mj/mmq

• Ampia variazione di frequenza: 1 – 8Hz

• 3 tipi di distanziatore

• Profondità di penetrazione fino a 12,5 cm con fuoco puntiforme

Scarica la Brochure dell’onda d’urto focale Chattanooga

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: