COSE’ MC2

MC2 è uno strumento multifunzionale di ultima generazione, in grado di aiutare il terapista nella gestione di diverse patologie. La Terapia MC2 è indolore e non invasiva e viene utilizzata per trattare patologie osteoarticolari, muscolo-tendinee, posturali, irritazioni, e disfunzioni del sistema linfatico.

MC2 consente di effettuare sia trattamenti singoli che integrati alle tecniche di riabilitazione più comuni o alle terapie manuali più complesse, a seconda dei tessuti trattati.

Riduce significativamente il dolore e accelera i tempi di guarigione garantendo risultati duraturi nel tempo.

Il dispositivo di ultima generazione MC2 dispone di tre diverse tecnologie con 4 funzioni complessive, il tutto gestito in modo semplice e intuitivo tramite touch screen, in grado di riconoscere automaticamente l’accessorio collegato.

QUANDO USARE MC2

Grazie alla sua multifunzionalità, MC2 è indicata in casi di patologie osteoarticolari e muscolo-tendinee, patologie dovute a stati algici, neurogeni o indotte da irritazioni, patologie posturali generate da disfunzioni tissutali (sia che abbiano un’origine genetica, che dovute a un’operazione chirurgica), disfunzioni del sistema linfatico e del microcircolo.

Inoltre, l’onda sonora generata è ideale per tutti i trattamenti medico-estetici riguardanti adipe e cellulite localizzata.

3 TECNOLOGIE IN UN UNICO DISPOSITIVO

Neuromodulazione con microcorrenti: una nuova tecnologia che produce microcorrenti a bassa e media frequenza per trattamenti superficiali o profondi. Specifici elettrodi riconosciuti automaticamente dal sistema garantiscono un trattamento superficiale, mentre altri rendono possibile un trattamento mirato alle terminazioni nervose profonde.

Diatermia Elettromagnetica con radiofrequenza: tramite l’emissione di un campo elettrico continuo e pulsato, l’energia elettrica viene convertita in calore, permettendo così di produrre un aumento della temperatura nelle aree interessate e di stimolarne i tessuti, in modo da alleviare il dolore e accelerare la guarigione.

Diatermia Meccanica con ultrasuoni a bassa frequenza: Una nuova generazione di onde meccaniche generate da ultrasuoni che garantiscono una perfetta interazione con i tessuti trattati e una migliore efficacia in fisioterapia, riabilitazione e fisio-estetica riabilitativa. Gli ultrasuoni a bassa frequenza sono in grado di stimolare i tessuti in maniera più incisiva e profonda rispetto ai più diffusi ultrasuoni.

MC2 è dotata di tutti gli accessori necessari per effettuare trattamenti con le 3 diverse tecnologie

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE GENERALI

Dimensioni (mm): 450x310x140

Peso (Kg): 4,5

ULTRASUONI

Massima potenza uscita – RMS (W/cm2): 1,2

Frequenza uscita (KHz): Da 30 a 70

Tipo emissione: Continuo/Pulsato

RADIOFREQUENZA

Massima coorrente uscita (mA): 1700

Frequenza uscita (KHz): Da 300 a 500

Tipo emissione: Continuo/Pulsato

MICROCORRENTI

Massima coorrente uscita – PP (mA): 750

Massima coorrente uscita – RMS (mA): 5

Frequenza uscita (Hz): Da 1 a 500

Tipo emissione: Pulsato