Consulta i prezzi delle strumentazioni e degli accessori Gigaa al link https://fabriziomosca.net/categoria-prodotto/elettromedicali/gigaa-laser/

Consulta i prezzi delle strumentazioni e degli accessori Irradia al link

https://fabriziomosca.net/categoria-prodotto/elettromedicali/irradia-laser/

Consulta i prezzi delle strumentazioni e degli accessori Physioled al link

https://fabriziomosca.net/categoria-prodotto/elettromedicali/linea-physioled/

La terapia laser viene utilizzata per la riduzione del dolore, per accelerare la guarigione delle ferite e per ridurre le infiammazioni.

Quando la sorgente luminosa viene erogata sull’epidermide, i fotoni penetrano e vengono assorbiti dai mitocondri. La risposta metabolica all’energia così trasmessa si ha con il ripristino morfologico e funzionale delle cellule coinvolte.
La Laserterapia è stata utilizzata nel trattamento di numerose problematiche quali: problemi muscoloscheletrici, artriti, traumi sportivi, ferite post-chirurgiche, ulcere diabetiche e problematiche dermatologiche. L’obbiettivo principale della Laserterapia è il ripristino veloce delle normali funzioni cellulari.
In contrasto con i cosiddetti “laser freddi” che sono difficilmente percepiti dal paziente, i diodi laser ad alta potenza garantiscono effetti termici e risposte veloci da parte dei pazienti.
La Laserterapia tratta direttamente le condizioni che generano la patologia e non solamente i sintomi ad essa connessi. Gli effetti della Laserterapia sono durevoli nel tempo.

Benefici della laserterapia:

  • Il trattamento non è doloroso
  • Molto efficace in un grande numero di problematiche
  • Elimina il dolore
  • Riduce la necessità del trattamento farmacologico
  • Ripristina il normale raggio di movimento e le funzioni fisiologiche
  • Facile da applicare
  • Non invasiva
  • Non tossica
  • Non interagisce con i trattamenti farmacologici in corso
  • E’ un trattamento alternativo per i pazienti che non rispondono ad altri tipi di terapia

therapy

Effetti biologici:

  • Antinfiammatorio: la Laserterapia ha un effetto antiedemigeno causato dalla vasodilatazione ma attiva anche il sistema linfatico. Come risultato si ha la riduzione del gonfiore causato dall’infiammazione
  • Antidolorifico: La Laserterapia ha effetti benefici sulle cellule nervose decrementandone la sensibilità. Tale effetto è causato anche dalla riduzione dell’edema e della flogosi.
  • Incremento della riparazione tissutale e della crescita cellulare: La penetrazione della luce laser in profondità accelera il metabolismo cellulare incrementando l’energia biodisponibile e quindi l’attività di assimilazione dei nutrienti e di eliminazione delle sostanze tossiche.
  • Incremento dell’attività vascolare: La Laserterapia incrementa in maniera significativa la formazione di nuovi capillari nei tessuti danneggiati e velocizza i processi di guarigione delle ferite.
  • Incremento dell’attività metabolica: La Laserterapia aumenta la biodisponibilità di enzimi specifici e la capacità di ossigenazione
  • Punti Trigger ed Agopunti: La Laserterapia stimola i trigger point muscolari e gli agopunti in maniera non invasiva favorendo la diminuzione del dolore.

    Nuovo FireLas Cure

  • Firelas combina tutti i vantaggi dei laser già sviluppati da Gigaa Laser, montando 4 lunghezze d’onda (635 nm, 810 nm, 980 nm, 1064 nm) per una potenza massima di 26,2 Watt CW. Sviluppato su Android OS, FireLas rende le operazioni di impostazione facili e veloci. Il dispositivo può essere aggiornato via Internet.Scarica dal link sottostante la guida ai manipoli

PM5 Handpiece Guide Manual-1

CHEESE II

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ha un avanzato software con protocolli preconfigurati e manualmente modificabili dall’operatore; possibilità di rinominare e cambiare protocolli e parametri.

Calibratore della potenza emessa.

Possibilità di modificare l’intensità della luce guida, dello sfondo del touch screen e del suono.

Possibilità di verificare la potenza emessa, grazie al power meter interno.

Fuoco variabile da 10 mm a 35 mm

Emissione pulsata fino a 20 KHz.

Potenza di 12 Watt CW.

Lunghezza d’onda: 810 nm

Peso: 2,5 Kg.

In dotazione di serie un case in metallo per il trasporto.

Lambda Yag

Questo slideshow richiede JavaScript.

lambda yag è un’apparecchiatura per laser terapia, che permette di lavorare in profondità su diversi tipi di patologie. La lunghezza d’onda utilizzata di 1064nm, con il giusto livello di potenza di emissione, consente una buona diffusione e l’assorbimento nei tessuti umani, combinando un effetto analgesico, antinfiammatorio e di biostimolazione.

lambda yag permette di lavorare in due modalità: continua e pulsata. La modalità di emissione continua è adatta per patologie da trattare in profondità. È in grado di innescare processi cellulari di bio-stimolazione e il processo di rigenerazione del tessuto, riducendo i tempi di recupero.

La modalità di emissione pulsata è adatta per patologie con fase acuta, al fine di edeguire trattamenti antinfiammatori e/o con basso effetto termico. La modalità di emissione pulsata è adatta anche al mantenimento dell’equilibrio cellulare. lambda yag permette una vasodilatazione controllata e il miglior recupero del processo infiammatorio

CARATTERISTICHE
Lunghezza d’onda 1064 nm
Luce guida 650 nm
Potenza del laser  fino a 10 W
Modalità Continua, Pulsata
Alimentazione 90-240 Vac / 50-60 Hz
Assorbimento 100 VA
Classe Laser 4

NEWS
• Display touchscreen da 7 Pollici
• Interfaccia Software User Friendly
• Aggiornamenti tramite porte USB
• Controllo del dispositivo tramite display touchscreen, encoder e tramite tastiera
• Protocolli selezionabili
• Programmi personalizzabili
• Sistema di sicurezza Security slot
• 6 lingue selezionabili

 Velas II

Velas II

Laser da terapia Velas II

VELAS è un laser da studio costruito con tecnologie avanzate, di grande qualità e massima performance. Ha differenti tipi di accessori che lo rendono molto versatile e facile da utilizzare. Certificato CE 93/42 e ISO 13485

Esistono molteplici possibilità di configurazione per l’utilizzo di diversi tipi di specialisti.

E’ fornito con protocolli personalizzati, un grande schermo touch screen, il calibratore di potenza ed il trolley da viaggio.

Emissione pulsata fino a 20 KHz.

Potenza di 15, 30 e 60 Watt CW.

Lunghezze d’onda disponibili: 810, 980, 1064 nm.

In dotazione di serie un case in metallo per il trasporto.

Scarica la brochure della Laserterapia

Un commento su “Laser per Fisioterapia”

Lascia un commento