Che cos’è iMRS Prime di Swiss Bionic Solutions

Il dispositivo PEMF IMRS Prime di Swiss Bionic Solutions è in grado di stimolare ogni singola cellula dell’organismo umano. In particolar modo il sistema si basa sulla capacità di incrementare il livello energetico cellulare, ottimizzando il potenziale di membrana di ciascuna cellula. Ciò porta ad un miglioramento della microcircolazione, alla riduzione del dolore fisico e ad un’accelerazione della osteosintesi e del processo di guarigione delle ferite.

IMRS Prime e Omnium1 sono gli unici dispositivi al mondo per uso clinico e domestico ad aver ottenuto la certificazione di classe 2A MDR 2017/745 (nuova normativa europea sui dispositivi medicali), che garantisce la sicurezza d’uso e l’efficacia clinica in quattro ambiti terapeutici :

  • accelerazione del processo di osteosintesi
  • miglioramento del microcircolo
  • accelerazione nella guarigione di ferite esterne e interne
  • riduzione dei dolori cronici e acuti

Scarica la brochure di iMRS Prime dal link brochure_imrs_prime_it

Che cos’è la terapia PEMF

I PEMF sono campi elettromagnetici pulsati. Vengono utilizzati per il trattamento e la prevenzione di molteplici patologie, attraverso una stimolazione a risonanza magnetica, della stessa intensità del campo magnetico terrestre.

I quattro parametri cruciali che definiscono la struttura del segnale esposto sono:

  • Forma d’onda
  • Intensità del campo
  • Frequenza
  • Risonanza

In teoria questi 4 componenti devono essere accuratamente disposti in equilibrio reciproco (coerenza) e introdotti nel corpo al fine di produrre l’effetto ottimale di promozione della salute e allo stesso tempo di evitare effetti negativi.

La nuova tecnologia iMRS (Stimolazione a risonanza magnetica intelligente) combina i risultati e l’efficienza della ricerca PEMF con la capacità unica di fornire la quintessenza di tutte le onde elettromagnetiche naturali in un unico sistema, anche per uso domestico.

Quando usare la terapia PEMF

L’utilizzo di un dispositivo PEMF, valutato clinicamente e certificato dall’ente TÜV SÜDporta i seguenti benefici:

  • miglioramento della microcircolazione, ovvero riduzione di edema e del gonfiore, riduzione della infiammazione, miglioramento del flusso sanguigno
  • riduzione dei dolori articolari e muscolari, quali dolore cervicale, dolore alla schiena e lombalgia, mal di testa, dolori causati da patologie infiammatorie (artrosi, flebiti, tendiniti, neuriti) e reumatiche, derivanti da traumi recenti
  • accelerazione del processo di guarigione delle ferite e riparazione delle ulcere di ogni tipo
  • accelerazione nella rigenerazione delle fratture
  • rallentano il processo di diminuzione della densità ossea innescato dall’osteoporosi
  • miglioramento del sonno e della funzione cognitiva
  • accelera la rigenerazione dopo l’attività fisica
  • riduzione dei tempi di recupero e del rischio di lesioni
  • riscaldamento passivo, per evitare infortuni durante l’attività sportiva
  • allenamento mentale (sincronizzazione delle onde cerebrali)

I sistemi PEMF a bassa intensità sono molto sicuri per l’uso domestico e professionale, senza la necessità di un tecnico qualificato in loco. Le applicazioni di tutto il corpo all’interno di questi livelli di intensità si sono dimostrate più efficaci nell’attivare la capacità di guarigione del corpo.

Controindicazioni

Il sistema iMRS PRIME non deve essere usato: • In gravidanza • In caso di epilessia • In presenza di impianti elettronici come pacemaker o pompe insuliniche (se non con il consenso del medico curante) • In bambini di età inferiore a 2 settimane

Il sistema iMRS può essere utilizzato solo con l’approvazione di un medico e sotto la sua supervisione in caso di: • Patologie oncologiche • Aritmia cardiaca grave • Attacchi di ipertiroidismo acuti • Ipersensibilità alle radiazioni elettromagnetiche

Si applica quanto segue: La stimolazione a risonanza magnetica non sostituisce la diagnosi o il trattamento medico.

Si prega di rivolgersi all’operatore sanitario di riferimento in caso di patologie o disturbi fisici.

Studi pubblicati sulla terapia PEMF

Questi sono alcuni degli studi riportati sul sito https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/

1)Effetti della terapia con campo elettromagnetico pulsato sugli esiti associati all’osteoartrite: una revisione sistematica delle revisioni sistematiche.

Vienna Klin Wochenschr .2022 giu;134(11-12):425-433. doi: 10.1007/s00508-022-02020-3. Epub 2022 1 aprile.

Lovro MarkovicBarbara WagnerRiccardo Crevenna

2) Effetti dei campi elettromagnetici pulsati sulla vitalità delle cellule tumorali: una meta-analisi di esperimenti controllati randomizzati in vitro.

Electromagn Biol Med .2021 ottobre 2;40(4):467-474. doi: 10.1080/15368378.2021.1958341. Epub 2021 lug 26.

Canton AnMeilun ShenJuan GuoXia MiaoYuntao JingChiavi ZhangLing GuoJunling Xing

3) L’esposizione a campi elettromagnetici pulsati a 16 Hz protegge l’integrità strutturale delle ciglia primarie e la segnalazione del TGF-β associata nelle cellule osteoprogenitrici danneggiate dal fumo di sigaretta.

Int J Mol Sci .2021 giugno 29;22(13):7036. doi: 10.3390/ijms22137036.

Yangmengfan ChenRomina H Aspera-WerzMassimiliano M MengerKarsten FalldorfMichael RonnigerCristina StackeTina HistingAndreas K NusslerSabrina Ehnert

4) Impatto della terapia con campi elettromagnetici pulsati sulla funzione vascolare e sulla pressione sanguigna negli individui ipertesi.

J Clin Hypertens (Greenwich) .2020 giu;22(6):1083-1089. doi: 10.1111/jch.13877. Epub 2020 13 maggio.

Glenn M. StewartCourtney M Wheatley-GuyBruce D. JohnsonVinci K ShenChul-Ho Kim

5) Effetto del campo elettromagnetico pulsato (PEMF) sulla stabilità degli impianti dentali: uno studio clinico controllato randomizzato.

Materiali (Basilea) .3 aprile 2020;13(7):1667. doi: 10.3390/ma13071667.

Bhukya P NayakOleg DokartParth SatwalekarYeramala P KumarAnam ChandrasekarOfir FromovichElad YakobsonShlomo BarakUlisse DayubeJamil A Shibli

La ricerca ha dimostrato che la complessa forma d’onda portante a triplo dente di sega, utilizzata dai tappetini iMRS Prime e IMRS Prime per tutto il corpo, fornisce la più alta probabilità di risonanza di stimolazione elettromagnetica nei tessuti viventi e quindi benefici superiori per la salute e il benessere.

Caratteristiche innovative

I pacchetti di impulsi forniti dall’applicatore di tappetino per tutto il corpo dell’iMRS Prime o Omnium1 utilizzano la complessa e altamente efficace forma del segnale a triplo dente di sega e sono compositi di un gran numero di singole frequenze elettromagnetiche nella gamma di frequenze estremamente basse (ELF). Permette di trasferire un massimo di singole frequenze e le sue armoniche in brevi durate di applicazione (8-24 min.). Ogni 2 minuti, durante questo invio di segnale, la polarità viene invertita per prevenire l’affaticamento cellulare e l’accomodamento al segnale. Questo concetto ha lo scopo di massimizzare il successo terapeutico sostenibile.

Gli applicatori Pad e Spot più piccoli sono in grado di offrire intensità di campo più elevate e sono versatili nel modo in cui vengono applicati esternamente al corpo. L’obiettivo di un’applicazione PEMF locale è quello di affrontare un’indicazione isolata (guarigione delle ferite, guarigione ossea, aumento periferico della circolazione sanguigna, sollievo dal dolore) Una forma d’onda rettangolare specifica (onda quadra) viene utilizzata per ottenere i risultati migliori e più veloci.

In tutti i dispositivi IMRS Prime sono disponibili i Programmi di Avvio Rapido.

In alcune versioni è possibile attivare anche: 

  • Sincronizzazione tridimensionale delle onde cerebrali, disponibile con visore Exagon Brain!
  • Stimolazione luminosa: La stimolazione luminosa emette impulsi di luce costanti, ripetitivi per sincronizzare il cervello.
  • Sincronizzazione Audio: L’uso deliberato del suono per modificare la mente è stato documentato nel corso della storia (didgeridoo aborigeni, campana tibetana, flauto nativo americano, tamburo tribale), ed è stato utilizzato come potente strumento di trasformazione. I neuroscienziati moderni hanno scoperto che la sincronizzazione audio procurata da questi stessi battiti e toni binaurali, stimola l’apprendimento, il miglioramento della memoria e la creatività.
  • Cromoterapia: Spettro di colore visibile composto da rosso, verde, blu e loro combinazioni derivate. La luce colpisce sia i corpi fisici che quelli energetici. I colori generano impulsi elettrici e correnti magnetiche o campi di energia. Sono attivatori di processi biochimici e ormonali del corpo umano. I colori ci influenzano in modo differente, perché hanno diverse lunghezze d’onda e frequenze, e influenzano parti diverse del cervello.
  • Terapia a Infrarossi Lontani con applicatore Exagon Fir
  • Misurazione della Variabilità della Frequenza Cardiaca (HRV) e livello di ossigeno nel sangue (SpO2) collegando il sensore opzionale Exagon Sense. In seguito è possibile analizzare i dati registrati utilizzando il software “Kubios HRV” 

10 versioni tra cui scegliere

Vedere SBS_prodotti per elenco configurazioni e accessori

  • iMRS Prime Basic:

iMRS Prime Unità di controllo, iMRS Prime Connector Box, Exagon Applicatore Mat, Exagon Applicatore Pad, Prime Cavo di Connessione 20-PIN, Cavo di Alimentazione

Software Tool: Modalità manuale

Software Tool: Programmi di Avvio Rapido

  • iMRS Prime Advanced:

iMRS Prime Unità di controllo, iMRS Prime Connector Box, Exagon Applicatore Mat, Exagon Applicatore Pad, Exagon Applicatore Spot, Prime Cavo di Connessione 20-PIN, Cavo di Alimentazione

Software Tool: Modalità manuale

Software Tool: Programmi di Avvio Rapido

Software Tool: Modalità Programmata

  • iMRS Prime Expert:

iMRS Prime Unità di controllo, iMRS Prime Connector Box, Exagon Applicatore Mat, Exagon Applicatore Pad, Exagon Applicatore Spot, Prime Cavo di Connessione 20-PIN ,Cavo di Alimentazione

Software Tool: Modalità manuale

Software Tool: Programmi di Avvio Rapido

Software Tool: Modalità Programmata

Software Tool: Modalità iGUIDE

Software Tool: Modalità Split

  • iMRS Prime Hybrid:

iMRS Prime Unità di controllo, iMRS Prime Connector Box, Exagon Applicatore FIR, Exagon Applicatore Pad, Exagon Applicatore Spot, Prime Cavo di Connessione 20-PIN, Cavo di Alimentazione

Software Tool: Modalità manuale

Software Tool: Programmi di Avvio Rapido

Software Tool: Modalità Programmata

Software Tool: Modalità iGUIDE

Software Tool: Modalità Split

Software Tool: Modalità Hybrid

  • iMRS Prime Trial:

iMRS Prime Unità di controllo, iMRS Prime Connector Box, Exagon Applicatore FIR, Exagon Applicatore Pad, Exagon Applicatore Spot, Prime Cavo di Connessione 20-PIN, Cavo di Alimentazione

Software Tool: Modalità manuale

Software Tool: Programmi di Avvio Rapido

Software Tool: Modalità Programmata

Software Tool: Modalità iGUIDE

Software Tool: Modalità Split

Software Tool: Modalità Hybrid

Software Tool: Modalità Trial

  • iMRS prime Basic SET:

Stessa configurazione di iMRS Prime Basic, con in aggiunta Exagon Brain e Exagon Sense

  • iMRS prime Advanced SET:

Stessa configurazione di iMRS Prime Advanced, con in aggiunta Exagon Brain e Exagon Sense

  • iMRS prime Expert SET:

Stessa configurazione di iMRS Prime Expert, con in aggiunta Exagon Brain e Exagon Sense

  • iMRS prime Hybrid SET:

Stessa configurazione di iMRS Prime Hybrid, con in aggiunta Exagon Brain e Exagon Sense

  • iMRS prime Trial SET:

Stessa configurazione di iMRS Prime Hybrid, con in aggiunta Exagon Brain e Exagon Sense

Accessori

Exagon Mat (Applicatore Integrale): L’applicatore a corpo intero per l’esperienza “olistica” PEMF! 6 bobine di rame solide come rocce, divise in tre coppie con diverse quantità di avvolgimenti per controllare l’intensità del campo applicato su tutta la superficie. Forma d’onda a triplo dente di sega per la massima efficienza del PEMF a bassa intensità. Ripiegabile in 3 parti. Presa a scatto per uso medico.

Exagon Fir (Applicatore Integrale): Il primo e unico applicatore-ibrido al mondo. L’Exagon FIR rappresenta la più avanzata tecnologia di applicazione PEMF ad oggi esistente. È dotato di uno strato aggiuntivo isolato di uno specifico modello di filo in fibra di carbonio! La struttura del filo è controllata dal pannello operativo dell’iMRS prime per creare l’esposizione e la temperatura definite delle lunghezze desiderate d’infrosso lontano (approssimativamente tra 3 e 14 Micron).

Exagon Pad (Applicatore locale): l’applicatore locale da utilizzare su aree specifiche del corpo! 2 bobine robuste di rame solido per erogare l’intensità del campo elettromagnetico in modo uniforme e controllato su tutta la superficie. Utilizzo dell’onda quadra per una massima efficienza dei PEMF applicati localmente. Presa a scatto per uso medico.

Exagon Spot (Applicatore locale): L’applicatore specifico per trattare piccole aree del corpo. Applicatore di nuova concezione e flessibile per un utilizzo localizzato che sfrutta “l’effetto-Helmholtz”. 1 bobina di rame solido inserita in ogni parte (2 in totale) per controllare in modo preciso l’intensità del campo elettromagnetico erogato su una specifica area. Utilizzo dell’onda quadra per una massima efficienza dei PEMF applicati localmente con l’effetto-Helmholtz. Presa a scatto per uso medico.

Exagon Brain (opzionale): Sincronizzatore delle onde cerebrali – Terapia olistica per il cervello umano! Occhiali con 12 LED integrati su ogni lato. Posizionamento che oscura completamente l’esterno per una prestazione ottimale. Emissione di onde luminose, colorate e sonore che stimolano il cervello combinate in un unico sistema. Banda elastica per regolazioni facili. Presa USB.

Exagon Sense (fotopletismografo opzionale): Tecnologia Biofeedback Monitora – Analizza – Valuta! Sensore di fotopletismografia bifunzionale, di livello medico. Progettato per rilevare le variazioni di volume del sangue nel tessuto microvascolare. Valutazione SpO2 and HRV. Regolazione dinamica dell’intensità durante un’applicazione PEMF. Presa a scatto per uso medico.

Copertura morbida di cotone per Exagon Mat: Copertura in cotone elastico per Exagon Mat. Rimovibile e lavabile

Borsa per unità di controllo iMRS prime: Borsa piccola per l’unità di controllo, batteria e altri accessori.

Borsa da trasporto per accessori Exagon: Borsa da trasporto per tutti gli applicatori Exagon (Exagon Mat/FIR, Exagon Pad, Exagon Spot).

iMRs Prime Carefree plus 12 mesi: estensione di garanzia IMRS Prime a 12 mesi, che include sostituzioni senza limiti nel caso di difetti tecnici all’interno del periodo di garanzia selezionato.

iMRs Prime Carefree plus 24 mesi: estensione di garanzia IMRS Prime a 24 mesi, che include sostituzioni senza limiti nel caso di difetti tecnici all’interno del periodo di garanzia selezionato.

Specifiche tecniche

Unità di controllo e scatola di connessione

Tensione nominale 24V

Potenza nominale 6,67A

Massimo consumo di picco 160VA

Consumo medio di energia 10VA – 100VA(FIR)

Frequenza HF Assente

Costruzione Dispositivo portatile

Classe di protezione II

Parte dell’applicazione Tipo B

Tensione di uscita della presa dell’applicatore Tensione diretta max. 15 V

Periodo di applicazione, selezionabile (con funzione di spegnimento automatico) 2 – 60 minuti

Peso Unità di controllo: 1079 g / Scatola di connessione: 664 g

Dimensioni esterne Unità di controllo: 25,8 x 15,4 x 15,0 cm / Scatola di connessione: 18,5 x 16,0 x 4,0 cm

Temperatura (durante l’utilizzo) Da +10°C a +40°C

Temperatura (in custodia / a magazzino) Da -20°C a +45°C

Alimentazione a spina IMRS Prime

Tipo GSM160A24-R7B

Alimentazione elettrica 100 V – 240 V~ / 50 Hz – 60 Hz / 2.0-1.0A

Lunghezza cavo 1,8 m

Garanzie:

  • Unità di controllo iMRS PRIME: 3 anni
  • Scatola di connessione iMRS PRIME: 3 anni
  • Applicatori Exagon: 3 anni
  • Exagon Sense/Brain: 6 mesi
  • Cavo di alimentazione: 6 mesi
  • Accessori, cavi: 6 mesi

Per usufruire della garanzia, è necessario fornire la ricevuta di acquisto originale.

Il sistema iMRS PRIME è conforme alle seguenti linee guida e standard: IEC 62366-1 Applicazione di ingegneria delle caratteristiche utilizzabili dai dispositivi medici IEC 60601-1-2 Edizione 4

IMRS Prime e Omnium1 sono gli unici dispositivi al mondo ad aver ottenuto la certificazione di classe 2A MDR 2017/745 (nuova normativa europea sui dispositivi medicali), che garantisce la sicurezza d’uso e l’efficacia clinica in quattro ambiti terapeutici.

Ogni produttore/fornitore di PEMF, che pubblicizza indicazioni sanitarie/mediche, deve etichettare il proprio dispositivo con il marchio ufficiale “CE”, seguito da quattro cifre, ovvero CE 0123

CE 0123 è un riferimento normativo della Comunità Europea. Il marchio CE garantisce la conformità ai requisiti di sicurezza, efficacia e qualità stabiliti dalle normative in vigore.